Mastercard
- Mastercard opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali. Gestisce la più rapida rete di elaborazione di pagamenti al mondo, collegando consumatori, istituti finanziari, commercianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori, con 150 valute differenti. Mastercard è partner di 22 mila istituzioni finanziarie e di più di 35 milioni di retailer. Con 11.300 dipendenti nel mondo, gestisce 2,3 miliardi di carte (con il brand Mastercard e Maestro), ed oltre 160 milioni di transazioni all'ora.
I prodotti e le soluzioni Mastercard rendono le attività commerciali di tutti i giorni – come per esempio fare shopping, viaggiare, dirigere un'impresa e gestire le finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti.
Anche in Italia Mastercard ha contribuito alla diffusione di prodotti e soluzioni più innovative per promuovere i pagamenti cashless e per supportare l'inclusione finanziaria. Tra le soluzioni più all'avanguardia vi sono i pagamenti contactless, i proximity payments e i wallet digitali.
LINKEDIN
/
FACEBOOK
/
Twitter
/
Instagram
/
Web
Mastercard e le passioni
Da più di vent'anni Mastercard connette le persone alle loro passioni. Con la sua storica campagna Priceless ha aiutato molte di loro a realizzare i propri sogni.
Per avvicinarsi sempre di più alle passioni dei suoi consumatori Mastercard sponsorizza da tempo alcune tra le più importanti manifestazioni nel mondo dello sport (nel calcio la UEFA Champions League, la Nazionale brasiliana, la Coppa America in Cile, il Boca Juniors e River Plate in Argentina, nel rugby i Mondiali di Rugby, nel tennis il Roland Garros e il Miami Open), della musica (i Brit Awards, i Grammy Awards) e del cinema (il Festival Di Cannes, la Berlinale Film Festival, la Biennale di Venezia).
Start Something Priceless
Oggi le persone credono nel potere dei brand di produrre cambiamenti sociali positivi e che le aziende abbiano il dovere di rendere il mondo un posto migliore. Start Something Priceless è la piattaforma globale di Mastercard progettata per ispirare le persone a perseguire le proprie passioni e i propri obiettivi – ricordandoci che ogni giorno ciascuno di noi ha la possibilità di creare qualcosa di nuovo, di accendere una passione, di fare la differenza o persino di lanciare un movimento. Start Something Priceless ha lo scopo di innescare questa nuova mentalità e di incoraggiare le persone a intraprendere un'azione per creare un impatto positivo nelle loro vite, nelle loro comunità o addirittura nel mondo. L'obiettivo di Mastercard è creare un movimento dove arte, business, società e individui possano confluire per esplorare insieme un futuro più inclusivo e innovativo.
Priceless Cities
Il programma Priceless Cities è attivo in oltre 40 città in tutto il mondo e offre ai possessori di carte Mastercard l'accesso a più di 200 esperienze uniche, consentendo loro di visitare le più grandi città del mondo in un modo davvero priceless. Le esperienze abbracciano le passioni dei consumatori: sport, cucina, viaggi, cultura, intrattenimento, shopping. Ogni esperienza si distingue grazie a un elemento di “unicità” e dal fattore “esclusività” riservato solo ai titolari di carte Mastercard.
L'impegno sociale di Mastercard: “fare bene facendo del bene”
La sostenibilità è da sempre una parte fondamentale della nostra strategia. L'innovazione tecnologica, le risorse finanziarie e le partnership in molti settori fanno sì che Mastercard possa massimizzare il suo impatto positivo sull'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, contribuendo ad una economia più inclusiva. Abbiamo programmi in oltre 60 paesi volti ad aiutare governi, piccole aziende e persone svantaggiate a crescere e prosperare. Sosteniamo popolazioni colpite da disastri, finanziamo iniziative umanitarie, raccogliamo fondi con campagne marketing per nutrire e istruire i ragazzi più poveri. Negli ultimi tre anni Mastercard, lavorando con Agenzie dell'ONU e numerose ONLUS, ha donato 100 milioni di pasti scolastici a bambini in difficoltà.
TOP